Sound Silvestro, musica per chi fa la musica

Quanti sono i nostri amici che fanno musica? Tanti. Quanti di loro, negli ultimi anni, o addirittura decenni, hanno passato la notte di San Silvestro suonando in un locale, in una piazza, o a una festa? Ancora una volta, tanti. Nel 2020 purtroppo non potranno farlo, e allora c’è venuto in mente un modo per offrire loro un palco anche quest’anno, per permettere loro di salutare l’arrivo del 2021, e dire addio al 2020 come si merita, con la chitarra o il microfono in mano.

Per questo abbiamo pensato a Sound Silvestro, un concerto che coinvolgerà una serie di gruppi, musicisti e cantanti e che verrà trasmesso in diretta sui social. Naturalmente nel pieno rispetto delle normative, e quindi delle distanze che, come avviene per la scuola e per molti impegni lavorativi in questi mesi, verranno azzerate grazie al web e alla tecnologia. Dalle 21,30 del 31 dicembre, infatti, sul nostro canale Youtube @ancoragiulia, ma anche sulla pagina Facebook In the name of love e su quella di Televisium, si comincerà a suonare.

I Piqued Jacks parteciperanno a Sound Silvestro

Tanti gli artisti che in passato hanno stretto un legame con noi e partecipato a nostre iniziative e che hanno detto subito di sì al nostro invito. L’idea è sfruttare la serata anche per offrire ai musicisti rimasti inattivi per lungo tempo occasioni future per esibirsi in una serie di locali della nostra zona. Durante la diretta, infatti, una serie di sponsor apriranno la porta dei loro locali a candidature per i live dei prossimi mesi, non appena sarà possibile suonare in sicurezza con il pubblico presente.

Tra le band partecipanti, spicca il nome dei nostri amici Piqued  Jacks, già vincitori di Sanremo Rock 2019 e partiti dalla provincia di Pistoia per arrivare ad aprire i concerti degli Interpol e a passare in rotazione su Virgin Radio con i singoli che anticipano l’album in uscita nel 2021.

La scaletta sarà molto nutrita e per tutti i palati, si va dai Tom Alluna ai Drive the sun, da Carlo Puddu a Marcello Rossi, da Vincenzo Genovese con la sua orchestra White Orcs agli Areoplanini. Non mancheranno Lorenzo Cioli, gli Easy Touch e Davide Rogai, e ci saranno anche momenti dedicati al teatro, con Stefano Tognarelli del gruppo Mimesis, e la compagnia Ultimo Teatro. Come soci di In the name of love, a noi toccherà fare gli onori di casa, anzi “di case”, visto che ognuno parteciperà dalla propria. Sound Silvestro comincerà alle 21,30 e si chiuderà poco dopo la mezzanotte con un dj-set in collaborazione con Matteo del Rosso e MDR eventi.

Mi piace!
10