Crescendo si capisce…

Spesso si  dice “la vita è una ruota che gira”,  rendersene conto  nell’attimo  esatto in  cui  sta succedendo ti fa vivere 2 volte in quanto vivi passato e presente insieme….

In oratorio,  con i ragazzi, stiamo iniziando  la preparazione della festa  di S. Leonardo  Murialdo,  che per noi,quando  eravamo piccoli, era una data importante, IL 18 MAGGIO  SI  SUONAVA! Era l’occasione in cui tutti i ragazzi  impegnati in  musica sfoggiavano sul palco i  risultati delle attività dell’anno, di  quello che s’era fatto al corso di chitarra, la canzone imparata al  basso, per gioco  quasi, la hit piu trendy del momento ridotta ai minimi termini, in  senso musicale, ri-arrangiata per noi, giovani inesperti, su un foglio scritto di pugno con accordi  trovati a ‘orecchio’, assoli ai minimi termini, studiati in modo che NOI potessimo FARCELA!!!

Giulia, quando arrivavi con la ‘canzone nuova!!!! ‘,  dopo che te l’avevamo chiesta seicento volte,  per noi era:  “Che bello!!!!  La canzone nuova!!!!”

Oggi mi rendo  conto di  tutto l’AMORE  che  c’è  su  quel  foglio,  l’amore  che hai  per noi, per i Tuoi Ragazzi, e dell’ ENORME DONO che ci hai  regalato, del  tempo, dell’impegno e del tuo pensiero sempre rivolto verso di noi!

Non ho mai capito a  pieno perchè tu ringraziavi noi e dicevi che ti avevamo fatto noi un “regalo”, io  pensavo: “che regalo  posso avergli mai  fatto, ho anche sbagliato gli accordi\non ho cantato per niente bene\c’è quell’attacco che lo sbaglio sempre!”. Oggi capisco cosa vuol dire che ti si riempie il cuore, e il perchè del ringraziamento.

Stamani girovagando in macchina e ‘zappingando’ la radio mi sono imbattuta in un paio di canzoni,  e il pensiero è subito andato: “Questa ai ragazzi piace di sicuro!!!” ho subito appuntato titoli, per scaricarle non appena sarei rientrata, scaricare accordi, bass tabs e… , e…. , e qualsiasi cosa di inerente internet offrisse a riguardo.

In quel momento mi son resa conto di quello che tu hai fatto per noi, dell’impegno e dell’amore che c’era in ogni  ‘canzone nuova’ e nelle fantastiche cassette che  facevi, con il cuore INTERAMENTE rivolto a noi.

GRAZIE GIULIA

 

Mi piace!
8

Author: Claudia

Claudia, mattarella 26enne, amante della musica, anche se poco praticante negli ultimi anni (il che è un grande peccatoo!!!) come scrisse una volta Giulia di me dolce e servizievole... Lavoro in una lavanderia a lucca... e vivo a montecatini. adoro le muccheeeeeeee!!!! E guai a chi tocca la mia chitarra!